STANCHEZZA ECCESSIVA: L’ APPROCCIO CERVICAL PRO
Grazie al trattamento Cervical Pro molte persone sono tornate a stare bene anche dopo anni di tentativi con altri metodi.
Da sottolineare che questo metodo non cura nessuna malattia, ne tantomeno la diagnostica, la finalità è quella di stimolare le capacità di auto-regolazione che l’organismo possiede attraverso un trattamento molto mirato e specifico. In breve tempo nella maggior parte dei casi si ritrovano energia, vitalità e forma fisica.
L’approccio si basa sul principio che:
- Squilibrio Cranio cervicale
- Stress Cronico
- Uno squilibrio del metabolismo muscolare
Possano generare stanchezza e debolezza generale anche molto invalidanti.
Il trattamento prevede tre fasi principali:
- Si valutano la postura, l’allineamento delle vertebre cervicali, la condizione della muscolatura di tutta la colonna vertebrale, il livello di stress psico-fisico e lo stress metabolico dei tessuti e dei muscoli del soggetto utilizzando alcuni test specifici.
- il trattamento di riequilibrio cervicale e se necessario si elencano alcuni suggerimenti alimentari o integratori alimentari naturali per stimolare il riequilibrio del metabolismo del muscolo.
- Si eseguono, insieme al soggetto trattato, alcuni esercizi di riprogrammazione neuro-muscolare per “inseganre” al Sistema Nervoso Centrale un controllo più efficace della muscolatura”.
Quando le vertebre cervicali sono ben allineate, migliora la postura e diminuisce il dispendio energetico del nostro organismo necessario per farci mantenere la stazione eretta. Migliora la comunicazione nervosa tra il cervello, gli organi e i muscoli. Migliora la circolazione sanguigna dell’encefalo migliorandone così l’ossigenazione e le sue funzioni.
I soggetti che soffrono di stanchezza sono tra quelli che maggiormente traggono beneficio dal trattamento Cervial Pro.
GUARDA IL VIDEO DI VIRIGINIA
Tesimonianza di Virginia
“…il problema che più di tutti mi faceva stare male era la stanchezza cronica…. Dopo il trattamento la mia stanchezza cronica è proprio andata vai del tutto. Sono molto contenta…”
GUARDA IL VIDEO DI DANIELA E VALENTINA
Testimonia di Daniela
“ ….Arrivavo a metà giornata che avevo voglia solo di dormire… dopo due settimane dal trattamento la mia energia era raddoppiata…..”
Testimonianza di Valentina:
” In breve tempo ho ritrovato finalmente la mia vita in positivo, ho avuto grossi benefici in poco tempo…”
GUARDA IL VIDEO DI BRUNO
Testimonianza di Bruno:
“Mi sono alzato da letto e non avevo più la forza nelle gambe, facevo fatica a camminare”
GUARDA IL VIDEO DI RAFFAELA
Testimonianza di Raffaela:
“ soffrivo di emicrania, cefalea, cervicale. Avevo nausea, vomito, tanta stanchezza e voglia di non fare nulla…”
STANCHEZZA
Molte persone soffrono di una stanchezza costante, debilitante ed eccessiva, ma esistono tutta una serie di altri malesseri piuttosto debilitanti, che possono avere un impatto negativo importante sulla qualità della vita di chi ne soffre.
I soggetti presentano una notevole perdita di resistenza sia allo sforzo fisico che mentale. Dopo aver eseguito una determinata attività, ci si sente stremati. Anche i tempi di recupero sono molto dilatati.
Nella maggior parte dei casi si associano alla stanchezza diversi altri sintomi come:
- Insonnia o disturbi del sonno: anche se il soggetto si sente molto stanco addirittura alle volte stremato, fa fatica ad addormentarsi e ad avere un sonno costante e ristoratore.
- Dolori diffusi: in genere si hanno dolori in diversi distretti corporei. Il più frequente è il mal di schiena soprattutto nella zona lombare, ma anche dolore alla colonna cervicale, mal di testa e dolore e indolenzimento muscolare generale.
- Calo delle prestazioni cognitive: la persona che soffre di stanchezza eccessiva, spesso ha difficoltà di concentrazione, riduzione della memoria a breve termine, difficoltà nello svolgere compiti mentali semplici come organizzare qualcosa o fare calcoli semplici. Anche scarsa lucidità mentale generale.
- Stress e disturbi dell’emotività: la compromissione delle capacità di concentrazione e memoria, così come il senso di stanchezza e abbattimento fisico, portano la persona ad un peggioramento della sua qualità di vita e un aumento dell’ansia e un peggioramento del tono dell’umore.
- Fastidi gastrointestinali come, gonfiore addominale, difficoltà digestive, irregolarità.
- In genere possono essere presenti tutta una serie di altri sintomi che ne aggravano ulteriormente il quadro clinico:
- Mani e piedi freddi
- Fascicolazioni e formicolii
- Crampi muscolari
- Facilità all’infiammazione e sintomi simili influenzali.
Probabilmente al sensazione di stanchezza eccessiva può essere generata da uno squilibrio funzionale, ossia alcune funzioni fondamentali dell’ organismo non stanno facendo il loro lavoro nel migliore dei modi.
IL metodo Cervical Pro non cura la stanchezza cronica come nessun’altra malattia. Ma lo stimolo delle capacità di auto-regolazione dell’organismo da molta energia.
Quando la colonna cervicale sarà allineata, tutto il sistema muscolo scheletrico funzionerà meglio e quando si interverrà in modo mirato e naturale per eliminare lo stress cronico e migliorare il metabolismo, il soggetto sperimenterà una sensazione di vitalità, energia e benessere generale.
I fattori stressogeni, come una vita frenetica o eccessive preoccupazioni, portano il nostro organismo a vivere in una condizione di stress cronico. Con l’andare del tempo questa condizione indebolisce l’organismo fino a non avere più l’energia per fare nulla.
Ma cosa succede all’organismo quando viviamo un periodo di stress forte e prolungato? Tu in quale fase dello stress ti trovi?
Nessuna informazione presente in questo sito vuole mai sostituirsi o interferire con il parere del proprio medico.